Gli 11 migliori negozi strumenti musicali online
Vorresti imparare a suonare uno strumento?
Non hai la possibilità di recarti di persona in un negozio fisico?
Non ne hai uno ben fornito vicino a casa tua?
Oggi acquistare on-line è semplice!
I migliori negozi strumenti musicali online
Qui di seguito ti presentiamo i migliori siti per l’acquisto di strumenti musicali :
1. Strumenti musicali
StrumentiMusicali.net è un sito italiano che offre una vasta gamma di prodotti in grado di accontentare utenti di diverse fasce.
Troviamo infatti sia articoli destinati ai principianti e agli studenti, sia articoli di fascia più alta.
Il sito è suddiviso in sessioni: chitarre, bassi, tastiere, batterie, voce, P.A., DJ, studio, luci, cavi, accessori, fiati, archi, didattica e gadget.
Ogni sezione include poi le proprie sotto categorie ed è possibile anche affinare la propria ricerca in base a brand o prezzo, verificare la disponibilià, accedere direttamente ai prodotti in offerta e vedere anche i più venduti.
Per ogni articolo è possibile vederne le valutazioni degli utenti, tramite le classiche stelline (da 1 a 5) e anche attraverso recensioni scritte.
2. Gear4Music
Gear4Music è un altro portale molto conosciuto.
Nato nel 2003, quando gli acquisto online non erano ancora comuni come oggi, è arrivato ad avere molti visitatori e acquirenti.
Non ci si limita agli strumenti, ma il parco prodotti è ampissimo, includendo anche accessori, luci, prodotti destinati agli studi di registrazione e anche ai live.
Si passa anche dalle marche più note e famose, a quelle meno conosciute e più economiche adatte ai principianti.
Gear4Music non è solo un rivenditore, ma ha anche una propria linea!
Da tenere sott’occhio la sezione “in liquidazione”, dove si possono trovare delle occasioni davvero interessanti.
Visitare il sito è molto semplice grazie alla divisione dei prodotti in categorie e alla ricerca facile e intuitiva, che permette di operare ricerche secondo le proprie esigenze.
3. LuckyMusic
LuckyMusic è un negozio fisico milanese molto noto, che si è mantenuto al passo con i tempi aprendo il proprio store anche al mondo virtuale.
Non solo un magazzino quindi, ma un vero negozio con all’interno personale qualificato e competente, in grado di consigliare i clienti in base alle proprie esigenze.
Anche importanti nomi del panorama della musica italiana si sono affidati a Lucky Music.
Oltre ai vari prodotti ben catalogati, troviamo il tour virtuale del negozio fisico, la possibilità di noleggio e la possibilità di contattare il negozio per chiedere informazioni.
Strumenti singoli, bundle dai prezzi interessanti, dispositivi per allestimenti live, prodotti per studi di registrazione e anche una sezione di spartiti pianoforte, chitarra e altri, e materiale didattico.
4. Musical Store 2005
Musical Store 2005 offre la possibilità di acquistare di tutto: da un semplice cavo fino alle strutture per palchi, come pedane e americane.
Tutti gli articoli sono ben suddivisi in categorie e sub-categorie, che agevolano la ricerca, rendendo possibile all’utente una visualizzazione mirata dei prodotti di proprio interesse.
Possiamo infatti ricercare particolari marche, limitare i risultati a determinate fasce di prezzo, disponibilità e offerte.
I metodi di pagamento accettati sono molteplici e vi è anche la possibilità di finanziamenti e pagamenti a rate.
In evidenza troviamo la possibilità di usare la carta del docente e anche quella di richiedere preventivi ad hoc per acquisti di stock, utili per scuole e altre situazioni.
5. Città Della Musica
Città Della Musica offre una grande scelta di strumenti ma non sono: troviamo infatti anche sezioni dedicate a spartiti, attrezzature per allestimento palchi, luci, strumentazioni per studi e DJ.
È possibile effettuare una ricerca libera, oppure navigare per categoria.
Carina anche la sezione gadget, dove non mancano ciondoli, accessori e magliette a tema musicale, che possono diventare delle ottime idee regalo per i propri amici musicisti.
Il sito nasce come evoluzione dello storico negozio fisico presente dal 1871, con sede in Svizzera.
Oltre al catalogo abbiamo una particolare sezione: il “Day Super Deal”, prodotti in super offerta a tempo determinato!
E la garanzia?
Il negozio offre la garanzia ufficiale europea di 24 mesi, la stessa prevista in Italia.
6. Thomann
Thomann è un’azienda tedesca fondata nel 1854, sebbene in Italia sia diventata popolare solo negli ultimi anni.
Il sito è disponibile in versione italiana e anche il servizio informazioni fa riferimento a un numero telefonico di Roma: niente paura quindi, potrai comunicare con chi parla la tua stessa lingua in caso di necessità.
Cosa si può acquistare?
Decisamente di tutto: strumenti tradizionali, moderni, spartiti, prodotti da studio e da dj, sistemi audio e luci per live, ma anche per il video editing e le proiezioni.
Tra i servizi offerti troviamo manutenzione e riparazione, spedizione gratuita al raggiungimento di una spesa minima, garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati.
La sezione Hot Deals presenta delle offerte speciali, grazie alle quali si potrà risparmiare notevolmente.
7. Scavino
Scavino ha sede a Torino, e si occupa non solo di vendita, ma anche di riparazioni.
Con numerosi Show Room, ognuno dedicato a particolari tipologie di prodotti, è sicuramente un negozio che varrebbe la pena visitare se e quando se ne avrà l’occasione.
Anche Scavino è approdato online, con un sito dove è possibile consultare le varie categorie di strumenti e accessori, navigare ed effettuare ricerche mirate e acquistare e ricevere i prodotti comodamente a casa.
Le categorie sono divise in: chitarre e bassi, percussioni, strumenti tradizionali, tastiere, fiati, attrezzature per karaoke, audio, studio recording, DJ, luci e video, cavi e adattatori, accessori, libri di musica e la sezione usato garantito.
8. Banana Music
Banana Music, un nome simpatico per un sito che offre ampissima scelta strumenti di qualità, da quelli scolastici a quelli di fascia più alta.
Presenta le classiche suddivisioni per categorie che agevolano la ricerca: chitarre, corde, effetti, amplificatori, batterie, recording, tastiere, DJ, microfoni, luci e strutture, impianti audio, cuffie, archi, fiati, cavi e adattatori, accessori e spartiti.
Troviamo anche la sezione per l’usato, dove si possono trovare prodotti usati, di occasione, ex-demo, b-stock, nuovi con piccoli difetti di fabbricazione.
Tutto l’usato gode di garanzia di almeno 2 anni.
Interessante la possibilità di acquistare non solo gadget, ma anche gift card, ottime per un regalo ad un amico musicista.
Gli iscritti al sito possono inoltre partecipare a dei gruppi d’acquisto, con la possibilità di acquistare il determinato prodotto a prezzo fortemente scontato.
9. Musicarte
Musicarte è un negozio fisico che ha aperto la sua attività anche in modalità virtuale, grazie al suo sito dove è possibile trovare di tutto e di più: chitarre, impianti audio, batterie, bassi, tastiere, prodotti per DJ, fiati, luci e altri strumenti, altre ai materiali didattici e agli accessori.
La sezione usato e quella dedicata alle promozioni, permettono di accedere a diverse occasioni.
Ottima anche la possibilità di effettuare pagamenti a rate!
La spedizione diventa gratuita a fronte di una spesa minima e il servizio clienti è a disposizione per aiutare l’utente sia nella scelta che nell’acquisto, sia in caso di dubbi e domande.
I prodotti disponibili coprono diverse fasce di utenti da studenti e principianti, a esperti e professionisti.
10. Musik Produktiv
Musik Produktiv è un negozio di musica sito in Germania, che nell’era digitale ha aperto le sue porte virtuali a tutto il mondo grazie al proprio sito.
I reparti sono suddivisi in chitarre e bassi, batterie e percussioni, fiati, tastiere e strumenti per la registrazione, sistemi audio, luci e per DJ, musica a scuola.
Molto carina la sezione dedicata ai bambini, con set e strumenti per avvicinare i più piccoli al magico mondo della musica.
Non tutti i servizi sono disponibili in lingua italiana (per ora): il servizio clienti è operativo in italiano, ma per le consulenze dirette con gli addetti reparto occorre parlare tedesco o inglese.
Le spese di spedizione sono gratuite al raggiungimento di una spesa minima e i tempi la consegna sono abbastanza veloci: circa 2-4 giorni.
11. Mercatino Musicale
Mercatino Musicale è un sito dove è possibile acquistare strumenti e prodotti musicali sia nuovi che usati, da negozi o da utenti privati.
In questo caso quindi si ricercherà l’oggetto di proprio interesse, per verificare quali negozi ne sono in possesso e a quale prezzo.
Cliccando sul link si viene reindirizzati alla pagina del negozio per effettuare acquisti e pagamenti.
Interessante anche la sezione usato, dove è possibile cercare i prodotti di seconda mano offerti dai privati.
Legato al sito troviamo anche Villaggio musicale, un luogo dove poter cercare e trovare collaboratori per la propria musica, sia per divertimento che a scopo professionale.
Conclusioni
Grazie alle spedizioni economiche e sempre più sicure, i negozi virtuali vengono sempre più utilizzati.
Oggi abbiamo visto alcuni tra i più famosi, ma ce ne sono molti altri, come ad esempio cavalli musica, un negozio di paese della provincia di Brescia diventato nel tempo un grande showroom e oggi anche un sito per effettuare acquisti online.
Non tutti abbiamo dei negozi molto forniti nelle vicinanze e, anche se l’esperienza all’interno del negozio sia diversa, talvolta comprare on-line è la soluzione più pratica.
Anche chi prevede di effettuare l’acquisto in negozio, può dai siti iniziare a farsi un’idea sui vari prodotti disponibili grazie alle descrizioni dettagliate.