migliori-negozi-strumenti-musicali-online

Vorresti imparare a suonare uno strumento?

Non hai la possibilità di recarti di persona in un negozio fisico?

Non ne hai uno ben fornito vicino a casa tua?

Oggi acquistare on-line è semplice!

I migliori negozi strumenti musicali online

Scopri con noi alcuni tra i migliori negozi strumenti musicali online!

1. Strumentimusicali.net

Strumenti-Musicali-logo

StrumentiMusicali.net è un sito italiano che offre una vasta gamma di prodotti in grado di accontentare utenti di diverse fasce.

Troviamo infatti sia articoli destinati ai principianti e agli studenti, sia articoli di fascia più alta.

Il sito è suddiviso in sessioni: chitarre, bassi, tastiere, batterie, voce, P.A., DJ, studio, luci, cavi, accessori, fiati, archi, didattica e gadget.

Ogni sezione include poi le proprie sotto categorie ed è possibile anche affinare la propria ricerca in base a brand o prezzo, verificare la disponibilià, accedere direttamente ai prodotti in offerta e vedere anche i più venduti.

Per ogni articolo è possibile vederne le valutazioni degli utenti, tramite le classiche stelline (da 1 a 5) e anche attraverso recensioni scritte.

Strumenti-Musicali-negozio-strumenti-musicali-online-web


2. Gear4Music

gear4music-logo

Gear4Music è un altro portale molto conosciuto.

Nato nel 2003, quando gli acquisto online non erano ancora comuni come oggi, è arrivato ad avere molti visitatori e acquirenti.

Non ci si limita agli strumenti, ma il parco prodotti è ampissimo, includendo anche accessori, luci, prodotti destinati agli studi di registrazione e anche ai live.

Si passa anche dalle marche più note e famose, a quelle meno conosciute e più economiche adatte ai principianti.

Gear4Music non è solo un rivenditore, ma ha anche una propria linea!

Da tenere sott’occhio la sezione “in liquidazione”, dove si possono trovare delle occasioni davvero interessanti.

Visitare il sito è molto semplice grazie alla divisione dei prodotti in categorie e alla ricerca facile e intuitiva, che permette di operare ricerche secondo le proprie esigenze.

gear4music-negozio-strumenti-musicali-online-web


3. LuckyMusic

Lucky-Music-logo

LuckyMusic è un negozio fisico milanese molto noto, che si è mantenuto al passo con i tempi aprendo il proprio store anche al mondo virtuale.

Non solo un magazzino quindi, ma un vero negozio con all’interno personale qualificato e competente, in grado di consigliare i clienti in base alle proprie esigenze.

Anche importanti nomi del panorama della musica italiana si sono affidati a Lucky Music.

Oltre ai vari prodotti ben catalogati, troviamo il tour virtuale del negozio fisico, la possibilità di noleggio e la possibilità di contattare il negozio per chiedere informazioni.

Strumenti singoli, bundle dai prezzi interessanti, dispositivi per allestimenti live, prodotti per studi di registrazione e anche una sezione di spartiti pianoforte, chitarra e altri, e materiale didattico.

Lucky-Music-negozio-strumenti-musicali-online-web


4. Musical Store 2005

MusicalStore2005-logo

Musical Store 2005 offre la possibilità di acquistare di tutto: da un semplice cavo fino alle strutture per palchi, come pedane e americane.

Tutti gli articoli sono ben suddivisi in categorie e sub-categorie, che agevolano la ricerca, rendendo possibile all’utente una visualizzazione mirata dei prodotti di proprio interesse.

Possiamo infatti ricercare particolari marche, limitare i risultati a determinate fasce di prezzo, disponibilità e offerte.

I metodi di pagamento accettati sono molteplici e vi è anche la possibilità di finanziamenti e pagamenti a rate.

In evidenza troviamo la possibilità di usare la carta del docente e anche quella di richiedere preventivi ad hoc per acquisti di stock, utili per scuole e altre situazioni.

MusicalStore2005-negozio-strumenti-musicali-online-web


5. Città Della Musica

CittadellaMusica-logo

Città Della Musica offre una grande scelta di strumenti ma non sono: troviamo infatti anche sezioni dedicate a spartiti, attrezzature per allestimento palchi, luci, strumentazioni per studi e DJ.

È possibile effettuare una ricerca libera, oppure navigare per categoria.

Carina anche la sezione gadget, dove non mancano ciondoli, accessori e magliette a tema musicale, che possono diventare delle ottime idee regalo per i propri amici musicisti.

Il sito nasce come evoluzione dello storico negozio fisico presente dal 1871, con sede in Svizzera.

Oltre al catalogo abbiamo una particolare sezione: il “Day Super Deal”, prodotti in super offerta a tempo determinato!

E la garanzia?

Il negozio offre la garanzia ufficiale europea di 24 mesi, la stessa prevista in Italia.

CittadellaMusica-negozio-strumenti-musicali-online-web


6. Thomann

Thomann-logo

Thomann è un’azienda tedesca fondata nel 1854, sebbene in Italia sia diventata popolare solo negli ultimi anni.

Il sito è disponibile in versione italiana e anche il servizio informazioni fa riferimento a un numero telefonico di Roma: niente paura quindi, potrai comunicare con chi parla la tua stessa lingua in caso di necessità.

Cosa si può acquistare?

Decisamente di tutto: strumenti tradizionali, moderni, spartiti, prodotti da studio e da dj, sistemi audio e luci per live, ma anche per il video editing e le proiezioni.

Tra i servizi offerti troviamo manutenzione e riparazione, spedizione gratuita al raggiungimento di una spesa minima, garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati.

La sezione Hot Deals presenta delle offerte speciali, grazie alle quali si potrà risparmiare notevolmente.

Thomann-negozio-strumenti-musicali-online-web


7. Scavino

Scavino-logo

Scavino ha sede a Torino, e si occupa non solo di vendita, ma anche di riparazioni.

Con numerosi Show Room, ognuno dedicato a particolari tipologie di prodotti, è sicuramente un negozio che varrebbe la pena visitare se e quando se ne avrà l’occasione.

Anche Scavino è approdato online, con un sito dove è possibile consultare le varie categorie di strumenti e accessori, navigare ed effettuare ricerche mirate e acquistare e ricevere i prodotti comodamente a casa.

Le categorie sono divise in: chitarre e bassi, percussioni, strumenti tradizionali, tastiere, fiati, attrezzature per karaoke, audio, studio recording, DJ, luci e video, cavi e adattatori, accessori, libri di musica e la sezione usato garantito.

Scavino-negozio-strumenti-musicali-online-web


8. Banana Music

Banana-Music-logo

Banana Music, un nome simpatico per un sito che offre ampissima scelta strumenti di qualità, da quelli scolastici a quelli di fascia più alta.

Presenta le classiche suddivisioni per categorie che agevolano la ricerca: chitarre, corde, effetti, amplificatori, batterie, recording, tastiere, DJ, microfoni, luci e strutture, impianti audio, cuffie, archi, fiati, cavi e adattatori, accessori e spartiti.

Troviamo anche la sezione per l’usato, dove si possono trovare prodotti usati, di occasione, ex-demo, b-stock, nuovi con piccoli difetti di fabbricazione.

Tutto l’usato gode di garanzia di almeno 2 anni.

Interessante la possibilità di acquistare non solo gadget, ma anche gift card, ottime per un regalo ad un amico musicista.

Gli iscritti al sito possono inoltre partecipare a dei gruppi d’acquisto, con la possibilità di acquistare il determinato prodotto a prezzo fortemente scontato.

Banana-Music-negozio-strumenti-musicali-online-web


9. Musicarte

Musicarte-logo

Musicarte è un negozio fisico che ha aperto la sua attività anche in modalità virtuale, grazie al suo sito dove è possibile trovare di tutto e di più: chitarre, impianti audio, batterie, bassi, tastiere, prodotti per DJ, fiati, luci e altri strumenti, altre ai materiali didattici e agli accessori.

La sezione usato e quella dedicata alle promozioni, permettono di accedere a diverse occasioni.

Ottima anche la possibilità di effettuare pagamenti a rate!

La spedizione diventa gratuita a fronte di una spesa minima e il servizio clienti è a disposizione per aiutare l’utente sia nella scelta che nell’acquisto, sia in caso di dubbi e domande.

I prodotti disponibili coprono diverse fasce di utenti da studenti e principianti, a esperti e professionisti.

Musicarte-negozio-strumenti-musicali-online-web


10. Musik Produktiv

Musik-Produktiv-negozio-strumenti-musicali-online-logo

Musik Produktiv è un negozio di musica sito in Germania, che nell’era digitale ha aperto le sue porte virtuali a tutto il mondo grazie al proprio sito.

I reparti sono suddivisi in chitarre e bassi, batterie e percussioni, fiati, tastiere e strumenti per la registrazione, sistemi audio, luci e per DJ, musica a scuola.

Molto carina la sezione dedicata ai bambini, con set e strumenti per avvicinare i più piccoli al magico mondo della musica.

Non tutti i servizi sono disponibili in lingua italiana (per ora): il servizio clienti è operativo in italiano, ma per le consulenze dirette con gli addetti reparto occorre parlare tedesco o inglese.

Le spese di spedizione sono gratuite al raggiungimento di una spesa minima e i tempi la consegna sono abbastanza veloci: circa 2-4 giorni.

Musik-Produktiv-negozio-strumenti-musicali-online-web


11. Mercatino Musicale

mercatino-musicale-logo

Mercatino Musicale è un sito dove è possibile acquistare strumenti e prodotti musicali sia nuovi che usati, da negozi o da utenti privati.

In questo caso quindi si ricercherà l’oggetto di proprio interesse, per verificare quali negozi ne sono in possesso e a quale prezzo.

Cliccando sul link si viene reindirizzati alla pagina del negozio per effettuare acquisti e pagamenti.

Interessante anche la sezione usato, dove è possibile cercare i prodotti di seconda mano offerti dai privati.

Legato al sito troviamo anche Villaggio musicale, un luogo dove poter cercare e trovare collaboratori per la propria musica, sia per divertimento che a scopo professionale.

mercatino-musicale-negozio-strumenti-musicali-online-web


Conclusioni

Grazie alle spedizioni economiche e sempre più sicure, i negozi virtuali vengono sempre più utilizzati.

Oggi abbiamo visto alcuni tra i più famosi, ma ce ne sono molti altri, come ad esempio cavalli musica, un negozio di paese della provincia di Brescia diventato nel tempo un grande showroom e oggi anche un sito per effettuare acquisti online.

Non tutti abbiamo dei negozi molto forniti nelle vicinanze e, anche se l’esperienza all’interno del negozio sia diversa, talvolta comprare on-line è la soluzione più pratica.

Anche chi prevede di effettuare l’acquisto in negozio, può dai siti iniziare a farsi un’idea sui vari prodotti disponibili grazie alle descrizioni dettagliate.

POSTA UN COMMENTO