I migliori supporti microfono baracchino

I migliori supporti microfono baracchino

Quando acquisti un CB per il tuo camion o il camper devi poi valutare come installarlo. Devi infatti trovare infatti una punto che non sia solo comodo, ma che ti permetta anche di guidare nella massima sicurezza.

A questo proposito ti viene in aiuto il miglior supporto microfono baracchino perché fa in modo che il microfono sia facile da maneggiare quando lo usi e non ti dia fastidio quando non lo utilizzi.

Qual è il miglior supporto microfono baracchino?

migliori supporti microfono

Il microfono CB è un accessorio fondamentale per qualsiasi baracchino, come in gergo amichevole si chiama l’apparecchio CB.

Anche se i migliori modelli vengono forniti con un cavo abbastanza lungo per offrire la massima comodità di utilizzo, il problema è spesso capire dove mettere il supporto microfono.

Tra l’altro si consiglia di acquistare un accessorio universale, nel caso in futuro ti venga l’idea di sostituire il microfono installato in fabbrica con un modello più performante.

Quale scegliere quindi?

Prima di decidere, è importante valutare questi aspetti:

  • le dimensioni dell’accessorio
  • il suo design
  • il tipo di microfono che deve supportare
  • le modalità di fissaggio al cruscotto del tuo veicolo
  • la facilità di montaggio
  • la stabilità della tenuta

Qui di seguito ti presentiamo i migliori supporti microfono baracchino:

1. Dauerhaft supporto Radio CB

DAUERHAFT Struttura compatta e Funzionamento...

Sono diversi gli aspetti interessanti che sono emersi durante il test di questo accessorio, ma quello che riteniamo degno di nota è la facilità di montaggio: si applica a ventosa su una superficie liscia.

Realizzato in materiale plastico ecologico di qualità, ti permette di alloggiare comodamente il tuo walkie-talkie e il microfono del CB. Per poterlo posizionare correttamente nello slot, il retro del microfono deve avere una fibbia rotonda di massimo 20 mm, in modo tale da poterlo sollevare e riporre facilmente.


2. Sonew supporto Radio CB Professionale

Sonew Supporti Radio CB Professionali - Supporto...

Sappiamo bene, per esperienza, che al momento di montare un qualsiasi accessorio manca sempre qualcosa. Ecco perché abbiamo dato pieni voti a questo supporto che viene fornito completo di un kit di installazione completo.

Nella confezione sono infatti presenti: carta assorbente, adesivo e promotore di adesione.

Adatto per microfono del CB che con fibbia da 20 millimetri, è realizzato in tecnopolimeri plastici. È progettato per resistere alla corrosione e all’usura, a garanzia di una lunga durata.

Si armonizza perfettamente con l’interno del veicolo e può essere fissato su qualunque piattaforma liscia o sulla consolle centrale.


3. Sahkgye supporto per Microfono CB

Sahkgye Supporto per Microfono per CB Supporto per...

Se hai una Jeep Wrangler JL 208-2019, questo supporto è quel che fa per te.

Si tratta do una staffa in metallo nero facile da installare, perché non richiede alcun tipo di taglio o di perforazione.

È indicato per un microfono che abbia sul retro un bottone, consentendo così di alloggiarlo nella forcella della staffa.


4. Fuquandian supporto microfono CB

FUQUANDIAN for Holder CB Mic Mount tenuto in Mano...

Questa staffa è ideata per supportare il microfono di radio CB Cobra 75WXST e si rivela adatta ai modelli di Jeep Wrangler JL 2018+. Tra l’altro, è adatta solo per le auto con posizione di guida a sinistra.

Realizzata in alluminio e plastica, ha un’installazione flessibile in plastica idonea per superfici in vetro e sulla superficie liscia della consolle centrale.


5. Midland T431 Portamicrofono

Midland T431 Portamicrofono

Se cerchi un portamicrofono che si armonizzi in modo discreto con l’interno del veicolo, prova a dare un’occhiata a questo modello.

Adatto a supportare diversi tipi di microfono, ha una struttura in robusto metallo. Si fissa a vite e con biadesivo. Viene proposto a un interessante rapporto qualità prezzo.


Come scegliere il supporto microfono baracchino

I migliori supporti per microfono per il baracchino non devono essere per forza sofisticati per svolgere la loro funzione.

In fondo ti serve semplicemente un accessorio per poter alloggiare il microfono quando non lo usi e per poterlo prendere con una mano quando ti serve comunicare via radio.

Tuttavia, anche se ha una design essenziale, questo componente va esaminato con cura prima di procedere all’acquisto. Vediamo quali sono gli aspetti da considerare con attenzione.

Dove mettere il supporto

Nelle condizioni migliori la staffa può essere fissata sul lato del CB stesso. Se ciò non è pratico, considera di montare il supporto del microfono vicino al set in una posizione facilmente raggiungibile.

Considera anche il percorso dei cavi quando scegli la posizione di montaggio della tua radio e del supporto del tuo microfono. In particolare, verifica come far passare il cavo coassiale dal CB all’antenna.

Per guidare in sicurezza è fondamentale che il microfono non cada accidentalmente dovunque tu lo abbia posizionato, per evitare distrazioni.

Potrebbe essere utile un supporto per microfono adesivo o un supporto per microfono magnetico, ma anche altre soluzioni come far pendere un gancio dal tettuccio o dallo specchietto retrovisore potrebbero essere valide.

Dimensioni del supporto

Considerando gli ingombri e la fattezza di un microfono per baracchino, il supporto non deve essere tanto grande.

Qualunque modello adatto che si adatta alla maggior parte dei microfoni può andare più che bene: in fondo devi solo alloggiarvi il dispositivo, non ha altra funzione che questa.

Se decidi per un gancio che penzola dal tettuccio o dallo specchietto fai in modo che non sia pesante, per evitare che possa cadere strappando anche lo specchietto.

Montaggio del supporto

I supporti per microfono universali adesivi si attaccano dove vuoi senza perforare il cruscotto.

Anche se è un’installazione molto semplice e pratica, potrebbe non reggere con la stessa forza di una clip per microfono per impieghi gravosi fissata con le viti.

Se hai invece una superficie metallica è il posto giusto per posizionare una clip magnetica.

Un’altra possibilità di montaggio, soprattutto per i camper o i fuoristrada è quella di utilizzare una clip che si inserisce nelle bocchette di ventilazione, come faresti per quelle dello smartphone o dei purificatori d’aria.

Se decidi per un gancio penzolante la soluzione potrebbe essere ancora più semplice.

Materiale del supporto

I supporti low cost che trovi sul mercato in genere sono realizzati in robusta plastica, in grado di sostenere efficacemente il peso del microfono.

Se vuoi un accessorio che ti assicuri la massima durata nel tempo, puoi optare per una struttura in metallo.

Conclusioni

Quando acquisti un baracchino di solito hai in dotazione con l’apparecchio ricetrasmittente, l’antenna, il microfono e il supporto per il microfono. Non devi fare altro quindi che posizionare il ricevitore dove ti è comodo e nelle vicinanze il supporto per il microfono.

Tuttavia se non ti soddisfa il tipo di supporto presente nella dotazione originale o la modalità in cui deve essere fissato, puoi sempre sostituirlo con un altro modello. In questo articolo abbiamo evidenziato gli aspetti da considerare in fase di scelta.

Domande frequenti

Se cambio il microfono del mio baracchino devo sostituire anche il supporto?

Generalmente non serve cambiare il supporto del microfono, perché si tratta di un accessorio universale.

In fondo ti serve solo per alloggiare il microfono e questo genere di componenti sono tutti abbastanza simili.

Se voglio cambiare il supporto dove trovo l’accessorio?

Se ti interessa un articolo adatto alla stessa marca del tuo CB puoi trovare quello che ti serve navigando sul sito del produttore.

Ma se cerchi un tipo più economico e universale, allora anche il canale della vendita online potrebbe essere una fonte da prendere in considerazione.

POSTA UN COMMENTO